Statistiche web

21 giugno 2023

Piazza Molinari - Fiorenzuola d'Arda

Mud Morganfield

Piazza Molinari - Fiorenzuola d'Arda

Info

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso a pagamento

Piazza Molinari - Fiorenzuola d'Arda

Mercoledì 21 giugno ore 21.30

Dal Mississippi al Po

Mud Morganfield

Mud Morganfield è nato nel 1954 ed è il figlio maggiore di “Muddy Waters”, il grande bluesman scomparso nel 1983 e considerato il padre del blues di Chicago. Attratto dalla musica fin da piccolo imparò a suonare la batteria all’età di sette anni.

In seguito, passò al basso e si dedicò alla scrittura di canzoni. Dopo la morte di Muddy, avvenuta nel 1983, Mud ha preso in considerazione l’idea di diventare un musicista professionista. Gli appassionati di blues hanno conosciuto Mud in occasione di un concerto tributo al padre nel 2007, ma la sua esibizione al Chicago Blues Festival dello stesso anno gli ha procurato un immediato riconoscimento.

I viaggi di Mud stanno portando lui e la sua musica in tutto il mondo, con apparizioni nei più grandi festival e locali, come il leggendario Ronnie Scott’s Jazz Club e il Royal Albert Hall Blues Fest di Londra, in Inghilterra, e in programmi televisivi iconici come Later… with Jools Holland sulla BBC TV nel Regno Unito, oltre alla partecipazione a un documentario televisivo di un moderno bluesman di fama internazionale, Hugh Laurie, con il quale è anche apparso sul palco di Chicago.

Il suo album PORTRAIT, contenente due canzoni inedite, è stato pubblicato nel 2022 tra gli applausi di tutto il mondo.

Ingresso a pagamento

Prevendita on line: www.ticketone.it

Info: 366 2893801 - [email protected] - www.fedrocooperativa.com

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

21/06/2023

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni