Statistiche web

Galleria Biffi Arte

Nell’autunno 2009 Pietro Casella, Presidente di Formec Biffi azienda leader nel settore alimentare, ha inaugurato nel cuore di Piacenza lo spazio Biffi Arte la cui sede è al piano d’ingresso di Palazzo Marazzani Visconti, palazzo noto alle cronache in età farnesiana anche per le feste sontuose date in onore del duca e della corte, che si affaccia su Piazza S. Antonino e sulla basilica più antica della città. 

Collocato su due piani questo spazio contiene al suo interno una galleria d’arte contemporanea e moderna, la Sala Biffi e uno spazio istituzionale dedicato al marchio Biffi, mentre i sotterranei, scanditi da due possenti colonne in granito che sostengono due grandi volte, sono stati allestiti con apparecchiature per video e fotografie per una comunicazione incisiva e multimediale.

Galleria d’arte contemporanea, ed al tempo stesso polo culturale aperto all’espressione di tutte le arti, si pone come ponte di incontro fra gli artisti, sia affermati che emergenti, e la collettività. La varietà di iniziative, che spaziano da allestimenti di mostre, conferenze e incontri con filosofi, autori, critici, eventi speciali e performance in collaborazione con istituzioni italiane e straniere, hanno l’obbiettivo di promuovere e valorizzare il marchio Biffi, Milano 1852, e il mondo dell’arte.

La Galleria Biffi Arte chiude al pubblico sabato 30 luglio per la pausa estiva. Riapre sabato 3 settembre.


da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Gli itinerari consigliati per te
Vivi e gusta nei dintorni