Statistiche web

Prossima data 28 aprile 2024

Teatro Duse - Via XX Settembre, 38 Cortemaggiore

2° Rassegna Dialettale Magiostrina ...e io rido!

Teatro Duse - Via XX Settembre, 38 Cortemaggiore

Info

Ingresso a offerta con prenotazione consigliata

Torna, sotto la direzione artistica di Enrico Marcotti, la seconda edizione della Rassegna Dialettale Magiostrina che porterà sul palco del Teatro Duse di Cortemaggiore quattro compagnie teatrali dialettali che si alterneranno per tutto il mese di aprile con quattro commedie proposte al sabato sera e alla domenica pomeriggio, tutte accomunate da un'unica caratteristica: risate garantite!

Ingresso a offerta con prenotazione consigliata

Info e prenotazioni: 366 3065722 

CALENDARIO:

SABATO 6 APRILE - ore 21.00 - Compagnia Al Cumèri con “Aris mäi cardì” di Susy Stragliati. “Il paradiso può attendere”, titolava un vecchio film hollywoodiano. Anche le protagoniste di questa commedia hanno ancora qualche conto in sospeso da regolare. Tra un sassolino nella scarpa e certe piccole soddisfazioni personali, la vita, e non solo, riserva sempre qualche sorpresa.

DOMENICA 14 APRILE - ore 16.00 - Compagnia teatrale Artemisia Teater con "Se negh pinseva mia mé" di Antonio Guidetti. Alla fine l’amore riuscirà a trionfare sul vile denaro? Riuscirà il povero Angiolino, ignaro protagonista della storia, a rintracciare il bandolo dell’intricata matassa? E soprattutto riuscirà alla fine questo intrepido eroe dei nostri tempi a rimettere il treno della vita sul suo giusto binario, perlomeno a modo suo? 

SABATO 20 APRILE - ore 21.00 - Società Filodrammatica Piacentina con "Pension disgrasia" di Giorgio Tosi. Tardo pomeriggio di mezza stagione nella Pensione Grazia. Siamo negli anni Cinquanta. Il modesto locale è gestito da Pinein e da sua figlia Grazia. Arrivano lì tanti clienti, ognuno con una propria storia. Nella pensione ci sono i fissi e gli occasionali. Nel corso della notte saranno tutti coinvolti in intrecci, fraintendimenti e liti tanto da far ritenere che il nome giusto della pensione sia “Disgrasia”.

DOMENICA 28 APRILE - ore 16.00 - Filodrammatica San Bernardino di Bettola con "L'è mei ess invidiä che cumpatì" di Massimo Calamari. La commedia è ambientata nella casa di un ex presidente del Consiglio in preda a una forte depressione che lo costringe in casa e che sarà causa di bizzarri e stravaganti comportamenti da parte dello stesso protagonista.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

06/04/2024 14/04/2024 20/04/2024 28/04/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni