Dal 21 maggio al 24 giugno, torna la terza edizione di Nuove Esplosioni Val d’Arda Festival, manifestazione che trasforma la bellissima Val d’Arda in un contenitore di incontri e di eventi.
Il festival, organizzato dalla Compagnia Sciara Progetti Teatro e diretta da Ture Magro, si svolge in collaborazione con i Comuni di Morfasso, Lugagnano, Vernasca, Castell’Arquato, Fiorenzuola e Piacenza, associazioni e imprese del territorio.
Quest’anno la proposta culturale della manifestazione è un invito al pubblico a guardare all’insù, verso la Valle come verso il cielo, a puntare in alto, sempre di più, per vivere un’estate in Val D’Arda ricca di attività multidisciplinari, tra teatro en plein air, grandi eventi di piazza, residenze artistiche, concerti e teatri mobili e workshop con partecipanti da vari Paesi del mondo.
Ecco perché quest’edizione del Festival ha scelto come speciale madrina, la MONGOLFIERA, come simbolo che a giugno porterà in volo adulti e bambini a Morfasso, per sorvolare la Val D’Arda, sia con voli vincolati a terra al tramonto che con voli liberi all’alba.
Tutti gli eventi saranno gratuiti previa prenotazione