Sabato 1° aprile alle ore 21.00 in scena, al Teatro President per la Rassegna dialettale, la Filodrammatica Val Vezzeno con “Basta e avanza”, commedia brillante divisa in due atti, liberamente ispirata a “Run for life”, traduzione e adattamento di Daniela Maggi in collaborazione con Maria Ravicini.
La rassegna dialettale, a cura della Famiglia Piasinteina, è dedicata a Corrado Sforza Fogliani, e realizzata con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il Patrocinio gratuito del Comune di Piacenza e dalla Banca di Piacenza.
Il protagonista di questa commedia è Mario Ferrari, un tassista che agli occhi della moglie Carla conduce una vita normale e tranquilla. Una sera però, tornando a casa da lavoro, si troverà involontariamente immischiato in uno spiacevole incidente. Viene così portato al pronto soccorso dal brigadiere Acuto e da questo momento in poi si innescheranno sequenze insieme paradossali e tragicomiche, che porteranno il tassista a chiedere aiuto al suo amico Salvo Fattore ignaro di quello che lo spetterà.
Personaggi e interpreti: Mario Ferrari, Giorgio Risoli; Salvo, fattore, Mauro Biolchi; Carla, Valeria Albertelli; Luisa, Gloria Sartori, Brigadiere Acuto, Gabriele Battini; Brigadiere Faina, Omar Stragliati; Checco, Mauro Romani; dottor Cappelli, Fabio Casati; Susy, Ilaria Segalini; Tony Penna, Franco Migliorini; Lollo, Enrico Ziliani.
Regista e suggeritrice Daniela Maggi, scenografie Alex Radioso, pubbliche relazioni Lelio Signaroldi.
Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 Piacenza, da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle 19.00.
Info e prenotazioni: 328 2184586 da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 19.00.
Date dell'evento: 01/04/2023