Statistiche web

24 ottobre 2021

Piacenza

Concorso Internazionale San Colombano

Piacenza

Info

Ingresso gratuito

Nuova edizione del concorso dedicato a San Colombano, monaco missionario irlandese, noto per aver fondato da abate numerosi monasteri e chiese in Europa, morto a Bobbio il 23 novembre del 615 e sepolto nella cripta della Basilica a lui dedicata.

La quarta edizione del Concorso, organizzato dall’Associazione DeA – Donne e Arte APS in collaborazione con Associazione Novecento e Associazione Domus Justinae, ha avuto più di cento iscritti provenienti da 18 nazioni: Italia, Svizzera, Corea sud, Francia, Russia, Cina, Giappone, Austria, Croazia, Lettonia, Perù, Polonia, Regno unito, Germania, Taiwan, Spagna, Usa, Ucraina.

I cantanti arrivati in finale avranno quindi modo di svolgere l'ultima fase del concorso cimentandosi davanti al pubblico oltre che alla commissione. Sarà quindi una splendida occasione per ascoltare meravigliose pagine di musica, eseguite da talentuosi cantanti e assistere alle premiazioni finali.

Il concorso si articola in tre sezioni: 

Sezione CANTO LIRICO - Carlo Colombara, basso - Presidente di Giuria

Sezione MUSICA SACRA - Jochen Schönleber - PRESIDENTE DI GIURIA - Direttore artistico del festival ROSSINI IN WILDBAD (Germania)

Sezione COMPOSITORI - premio alla migliore composizione di un’aria per canto e pianoforte o organo su testo sacro. Presidente: Christopher Shultis, compositore americano, Professor Emeritus at the University of New Mexico

Programma:

Sabato 23 ottobre - ore 21.00 

Presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese si svolgerà il concerto dei finalisti della sezione CANTO LIRICO con premiazione. Concerto aperto al pubblico.

Ingresso gratuito.

Domenica 24 ottobre - ore 21.00

Presso il Duomo di Piacenza sarà la volta del concerto e delle premiazioni dei cantanti della sezione MUSICA SACRA.

Durante la serata sarà annunciato il vincitore della SEZIONE COMPOSITORI

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

23/10/2021 24/10/2021

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni