Statistiche web

Il Vangelo secondo il cinema

Dai grandi kolossal dell’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, fino ai lavori più recenti, l’incontro si propone di raccontare come nel tempo il cinema abbia narrato gli ultimi momenti della vita di Cristo.

Da “Il re dei re” a “The Passion”, da “Il Vangelo secondo Matteo” a “L’ultima tentazione di Cristo”, entreremo nel mondo della settima arte per osservare come questa, con la sua forza visiva, sia riuscita a parlare in un linguaggio nuovo del millenario messaggio del Vangelo, spesso non senza controversie e polemiche a fare da contorno.

L’appuntamento si svolgerà online mercoledì 29 marzo su piattaforma Zoom alle ore 21.00.

Per partecipare gratuitamente, con la possibilità di interagire tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form contenuto nella seguente pagina web: https://docs.google.com/forms/d/

Per problemi tecnici in fase di iscrizione: [email protected]

Date dell'evento: 29/03/2023


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio